La nostra Azienda sorge tra le dolci colline della Valdera, ai piedi del pittoresco borgo di Cedri, Peccioli. Un podere che si estende per 39 ettari di terreno, di cui 5 a oliveto, 3 di vigneto e il restante tra boschi e pioppete, il tutto inserito all'interno di un azienda faunistica venatoria.
L'altitudine, circa 230 metri sopra il livello del mare, il terreno caratterizzato da sabbie argillose, dov'è facile trovare fossili di conchiglia e il clima mite marittimo, danno vita a prodotti caratteristici del territorio.
Produciamo vini IGT Biologici (Nigredo – Albedo – Rubedo) con vitigli autoctoni toscani tra cui Sangiovese, Foglia tonda, Canaiolo e Vermentino, e Olio EVO Toscano IGP blend e monocultivar prodotti grazie ai tanti olivi secolari presenti nella nostra azienda che rendono unico il paesaggio circostante.
La nostra azienda agricola è certificata dall'organismo biologico europeo BIOAGRICERT.
Un progetto che come un seme, affonda le proprie radici nel Tempo e nella Terra, per poi germogliare alla ricerca di una nuova Luce.
“La volontà di inserirsi nel flusso della tradizione diventa un'opportunità per rigenerare il patrimonio agricolo e culturale in chiave contemporanea: riscoprire un sapore antico con una coscienza più profonda.
I prodotti che nascono dalla Terra attraverso il favore del tempo e il sudore dell'uomo vengono conservati e protetti nelle profondità di quel suolo che ha concesso loro la vita.
Una combinazione di elementi monolitici che emerge dalla collina e guarda il Paesaggio con rispetto e ammirazione, facendo un passo indietro nei confronti del sublime da cui è circondata”